Domenica 28 aprile 2019 – “Combattere l’idrovora: una nuova politica per i beni comuni”

“COMBATTERE L’IDROVORA:
UNA NUOVA POLITICA
PER I BENI COMUNI”

conferenza
Dott. Andrea Rapaccini
Dott. Johnny Dotti

domenica 28 aprile 2019
ore 10:30

Conferenza sull’economia sostenibile tenuta da 2 relatori di eccezione: il dott. Andrea Rapaccini e il dott. Jonny Dotti. La conferenza tocca i grandi temi della comunità, del bene e dei beni comuni, della pubblica felicità. Sulla scia del pensiero di Adriano Olivetti, oltre a fare il punto su tali questioni, i relatori rilanceranno il tema di una nuova via da intraprendere, nell’importanza di una evoluzione spirituale, oltre il concetto di Stato, di mercato, del pubblico e del privato.

Andrea Rapaccini è presidente e azionista di MBS Consulting, la prima società indipendente di consulenza direzionale in Italia, con esperienze pregresse in aziende multinazionali di largo consumo. Dal 2009 si occupa prevalentemente di welfare, sostenibilità e social business. È tra i fondatori di Comm.On!, associazione che sviluppa iniziative e progetti di economia generativa.

Jonny Dotti è amministratore delegato di ON impresa sociale. Presidente di E-one abitare generativo. Pedagogista e imprenditore sociale è stato presidente di CGM e di Welfare Italia servizi. È tra i fondatori di Comm.On! associazione che sviluppa iniziative e progetti di economia generativa.

I relatori sono autori del libro “L’Italia di tutti. Per una nuova politica dei beni comuni” (Vita e Pensiero, Milano 2019)

p.s.: essendo la sede in cui si terrà la conferenza poco capiente, si consiglia di presentarsi in tempo.